I nostri servizi

Chiodature

La Soil Nailing S.r.l. è specializzata in consolidamenti di murature con problemi di stabilità:  siamo in grado di mettere in sicurezza qualsiasi tipologia di muro, sia in cemento armato o in sasso a vista, mediante l’infissione di ancoraggi autoperforanti e la posa di apposite piastre di ripartizione.

chiodature1

Questa tecnica ha diversi vantaggi rispetto le opere edili tradizionali:

E’ veloce da eseguirsi e non invasiva

Garantisce un immediato miglioramento della stabilità del muro dopo il posizionamento degli ancoraggi. A 24h dall’infissione possiamo avere il 70% del carico di esercizio dell’ancoraggio grazie all’impiego di cementi additivati

sezione-prospetto

Garantisce una riduzione del costo di almeno il 50% rispetto alla demolizione e alla ricostruzione di un muro,  oltre al grande risparmio per l’ eliminazione tutte le lavorazioni accessorie.

chiodature2

Operatività e fattibilità delle opere in qualsiasi condizione di cantiere, in spazi angusti o in alta quota

In base alle condizioni del muro (crepe-spanciature-fuori asse), al materiale che insiste a tergo dello stesso e alla presenza o meno di spinte idrauliche o sovraccarichi, gli ancoraggi autoperforanti vengono disposti in più file e sfalsati (a quinquonce), sovrapponendo i “coni di ripartizione” fino a soddisfare la stabilità del muro. Sull’estremità dell’ancoraggio vengono posate delle piastre di ripartizione, serrate con appositi dadi di geometria e grandezze tali da assorbire i carichi d’esercizio precedentemente calcolati. Le piastre possono essere costruite su misura per diventare dei veri e propri elementi d’architettura.